Indagine conoscitiva Comunità Energetica Rinnovabile “Vergante Rinnovabile”

Questo questionario ha lo scopo di informare e coinvolgere i cittadini, le attività̀ commerciali, le imprese (PMI) e gli enti (enti territoriali e autorità locali, enti di ricerca e formazione, enti religiosi, enti del terzo settore e di protezione ambientale), riguardo la possibile costituzione di una Comunità̀ Energetica Rinnovabile (CER).

Trovi un video esplicativo a questo LINK e le FAQ ufficiali del GSE sul funzionamento di una CER a questo LINK.

Trovi l’informativa sulla Privacy di questo questionario a questo LINK.


Cominciare a digitare le prime tre lettere per scegliere la provincia corretta.
Dato reperibile in bolletta. Se non disponibile lasciare vuoto.
Dato reperibile in bolletta. Se non disponibile lasciare vuoto.
Alla comunità energetica possono partecipare sia soci che intendono installare dei pannelli fotovoltaici (produttore), sia soci che consumano energia (consumatore), sia soci che finanzierebbero gli investimenti in pannelli fotovoltaici (finanziatore). E’ ovviamente possibile anche un mix dei tre, come nel caso di un socio che installerà a proprie spese i pannelli sul proprio tetto, consumerà una parte dell’energia prodotta e destinerà il surplus alla comunità energetica; in tal caso scelga tutte e tre le categorie.
Inviando le tue informazioni, ci autorizzi a usarle per scopi statistici all'interno dell'associazione Vergante Rinnovabile. Non diffonderemo i tuoi dati sensibili.